QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lecce, D’Aversa: “Pensare sempre e soltanto alla prossima”

30 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Il tecnico del Lecce parla ai taccuini de La Gazzetta dello Sport: “Se guardiamo al calendario iniziale e ai punti conquistati non si può non essere soddisfatti, le neopromosse sono attrezzate”

SPORT TODAY

Tramite un’intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa, ha fatto il punto della situazione.

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico: “Se guardiamo al calendario iniziale e ai punti conquistati non si può non essere soddisfatti. Lavoriamo ogni giorno per cercare di ottenere il massimo. Determinazione e cattiveria non devono mancare neppure per un minuto. E adesso c’è la Salernitana, bisogna pensare sempre e soltanto alla prossima partita”.

Riguardo l’obiettivo salvezza: “È presto per parlarne, si sono giocate solo due partite ma sono certo che ci saranno sette-otto squadre che lotteranno fino alla fine. Le neopromosse sono attrezzate, basta guardare il mercato che fin qui ha fatto il Genoa”.

Su Rafia: "Se il direttore Corvino decide di prenderlo e io lo metto in campo non c’è certo follia. In C giocava in scioltezza, in A devi dimostrare di poterci stare. Lui le qualità le ha. E ha la personalità. E’ uno che si vuole sempre far dare la palla. E abbina quantità facendo chilometri da centrocampista. Fisicamente è tosto, tiene botta"

Su Almqvist: "Il direttore Corvino raramente nella sua carriera si è sbagliato. La velocità è il suo pezzo forte, a campo aperto può essere devastante. Usa bene entrambi i piedi. E’ un mancino che calcia bene anche col destro. E il modo con cui si è inserito, così rapidamente, non è da tutti. Ma tutti si stanno inserendo partendo da Kaba ed è appena arrivato il centrale difensivo mancino".

Roberto D\

Getty ImagesOttimo avvio del Lecce, quattro punti contro Lazio e Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE