_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
A Natale con i tuoi e a Pasquetta...pure. La sfida in programma alle 18 al Via del Mare tra Lecce e Roma, valida per la 30ª giornata di Serie A, avrà un sapore speciale per Antonino Gallo e Guillermo Giacomazzi. Il terzino dei pugliesi, infatti, è sposato con Stephanie, figlia primogenita dell'assistente di De Rossi, pertanto l'ex centrocampista è suo suocero, nonché nonno di Matias, nato nel 2022. Sarà dunque un "affare di famiglia", con entrambe le squadre alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza e qualificazione Champions.
«Il rapporto con mio suocero va oltre il calcio - ha ammesso Gallo in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport -. Tra di noi parliamo soprattutto di cose importanti. Lui tiene molto alla famiglia. È una persona buona, umile e ha sani valori. È sempre pronto a darmi consigli. Un po’ pesa essere il genero di Giacomazzi a Lecce». Il 46enne di Montevideo, infatti, è stato una bandiera dei pugliesi e ha giocato con la divisa giallorossa dal 2001 al 2007 e dal 2008 al 2013 indossando anche la fascia di capitano.
A proposito degli avversari, il terzino del Lecce ha detto: «Questa Roma gioca a calcio e sfrutta i giocatori che possiede. Sarà una sfida difficile». Poi continua: «Voglio che sia l’anno della mia consacrazione, quindi do il massimo in allenamento. Nel calcio devi saper fare entrambe le fasi. La cosa più importante però è difendere. Spero di fare il mio primo gol in Serie A. Ma non è un’ossessione».
Getty ImagesGuillermo Giacomazzi, Roma