QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lo Spezia vuole la salvezza, la Lazio sogna la Champions

13 APRILE
CALCIO/SERIE A

I liguri di Mister Semplici vogliono arrivare alla sesta vittoria stagione, la squadra allenata da Sarri (con 58 punti) vuole allungare la distanza su Roma e Milan

SPORT TODAY

Nella serata di venerdì 14 aprile è in programma, alle 20.45. la sfida tra Spezia e Lazio.

Gli ospiti una delle tre squadre contro cui lo Spezia ha perso tutte le partite disputate in Serie A: cinque sconfitte su cinque contro i biancocelesti, sei contro la Juventus e una contro il Monza. Lo Spezia ha subito sei gol in due partite casalinghe contro la Lazio in Serie A, una media di tre a incontro; i liguri hanno una media più alta di gol subiti in casa soltanto contro il Napoli (3.3). Nelle ultime cinque partite di campionato i padroni di casa non hanno mai incassato più di un gol: per i liguri è la miglior striscia di gare senza almeno due reti subite in Serie A. 

Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A, con Leonardo Semplici in panchina; nelle ultime due sfide, i liguri hanno realizzato tre reti, dopo che erano rimasti a secco nelle cinque precedenti. La Lazio ha vinto sei delle ultime sette partite (1N) di Serie A: tante vittorie quante nelle precedenti 14 (4N, 4P). La squadra di Sarri ha tenuto la porta inviolata nelle ultime quattro trasferte di Serie A e non fa meglio dal suo record di cinque 

registrato nel 1998, sotto la guida di Sven-Göran Eriksson.

Gli ospiti biancazzurri subito cinque gol nei primi tempi in questo campionato; nelle prime 29 giornate di Serie A, soltanto sette volte sono state incassate meno reti nei primi 45’ di gioco: la più recente da parte del Milan nel 1993/94 (due gol concessi). La Lazio è la squadra che ha segnato più gol (10) nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato; lo Spezia, invece, è quella che ne ha realizzati meno (uno) nel quarto d’ora finale di gara.

MBala Nzola (13 reti e due assist in questo campionato) è il primo giocatore dello Spezia a prendere parte a 15 gol nel corso di una singola stagione di Serie A; l’attaccante dei liguri ha partecipato al 60% delle marcature della propria squadra in questo campionato: almeno il 15% in più rispetto a qualsiasi altro giocatore.

 Lo Spezia è, con Genoa e SPAL, soltanto una delle tre squadre affrontate almeno cinque volte da Ciro Immobile, contro cui l’attaccante della Lazio vanta una media gol pari o superiore a una rete per incontro (cinque gol in cinque sfide contro i liguri). 

Maurizio Sarri

Getty ImagesMaurizio Sarri

NOTIZIE CORRELATE