_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sono giorni abbastanza impegnativi per il 41enne arbitro di Aprilia Maurizio Mariani. Il fischietto romano (premiato lo scorso weekend all’evento “Vita da Leader” di Mental Club), infatti, guidava la squadra arbitrale nel match tra Belgio e Svezia valido per le qualificazioni a Euro 2024 sospeso alla fine del primo tempo a causa di un attentato avvenuto proprio a Bruxelles. Il direttore di gara, insieme agli assistenti Daniele Bindoni e Alberto Tegoni, al quarto ufficiale Matteo Marchetti e al Var Aleandro Di Paolo, così come tutti i giocatori e i tifosi presenti, è rimasto all’interno dello stadio Re Baldovino in attesa di istruzioni da parte delle autorità locali. Una brutta vicenda che esula dal calcio e dai valori dello sport.
Milan-Juve a Mariani
Mariani, però, chiuderà questa settimana di fuoco con la direzione di Milan-Juventus in programma domenica alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza. Il fischietto di Aprilia è stato infatti designato per il big match della nona giornata di campionato e verrà coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Lo Cicero, il quarto uomo Marcenaro, il Var Irrati e l’Avar Maggioni. In questa stagione di Serie A ha diretto fin qui solo due gare: proprio i rossoneri al secondo turno nel 4-1 al Torino e Udinese-Genoa (2-2) alla settima.
Mariani, i precedenti con Milan e Juve
L’arbitro romano ha già diretto lo scontro diretto lo scorso 28 maggio, con i rossoneri che hanno espugnato l’Allianz Stadium grazie alla rete di Giroud. In totale ha arbitrato 19 volte il Diavolo (11 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte) - di più solo Torino (25) ed Empoli (22) - e 15 la Vecchia Signora (10 successi, tre pari e due ko).
Getty ImagesMariani