QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mazzarri vuole proseguire nell'impresa-salvezza

4 MARZO
CALCIO/SERIE A

Sabato 5 Marzo alle ore 20.45 allo stadio Unipol Domus di Cagliari, si disputerà Cagliari-Lazio, match valido per la 28a giornata di serie A

SPORT TODAY

Gli highlights della partita di andata

Obiettivi opposti per le due formazioni che cercano punti salvezza e un posto in Europa.

Cagliari-Lazio, come arrivano le due squadre

Impressionante il cambio di marcia nel 2022 della squadra di Mazzarri: i sardi, penultimi a dicembre, ma irresistibile dopo la sosta invernale. Quattro vittorie (ben tre in trasferta) e un solo ko, positivo anche il saldo gol fatti e subiti. Se la classifica attualmente vale la salvezza per la prima volta in stagione, il girone di ritorno dei sardi è addirittura da Champions. Biglietto da visita di un certo peso quello dei rossoblù che attendono la Lazio di Sarri, scavalcata in classifica, proprio dai cugini romani, nell'ultimo turno di campionato. I biancocelesti hanno infatti perso in casa contro il Napoli scivolando al settimo posto. La cura Sarri non è certo ultimata, né tanto meno assimilata: la Lazio per centrare l'obiettivo Europa ha bisogno di maggiore continuità.

Cagliari-Lazio, cosa dicono le statistiche

La Lazio è imbattuta da 15 incontri di Serie A contro il Cagliari (12V, 3N), per i biancocelesti è la serie aperta più lunga senza sconfitte contro una singola avversaria attualmente nella competizione. Il Cagliari invece, ha trovato 17 sconfitte in 22 gare contro la Lazio in Serie A dall’inizio dello scorso decennio: nello stesso periodo, ha perso più volte solo contro la Juventus (18).La Lazio ha vinto tutte le ultime tre trasferte di Serie A contro il Cagliari e, in generale, è imbattuta da sette (5V, 2N): l’ultimo KO dei biancocelesti fuori casa contro i rossoblù in campionato, risale al 19 maggio 2013, 1-0 firmato Daniele Dessena.

Cagliari-Lazio, le formazioni

Pereiro e Joao Pedro intoccabili dal 1′, Pavoletti pronto solo a gara in corso. Da valutare Baselli e Nandez che sperano nel recupero.Sarri potrebbe scegliere Pedro, Immobile e Zaccagni nel tridente. Cataldi può tornare titolare in cabina di regia. Acerbi pronto dal 1′.

Nella gara di andata all'Olimpico il risultato finale fu di 2-2. Per la Lazio gol di Immobile e Cataldi, mentre per il Cagliari segnarono Keita Balde e Joao Pedro.

Cagliari, calcio

cagliari

NOTIZIE CORRELATE