_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gli highlights della gara di andata
Avversario dei rossoneri, il Bologna, apparentemente salvo e in una posizione di classifica senza ambizioni, ma privo del suo allenatore Sinisa Mihajlovic a causa dei purtroppo noti problemi di salute.
Milan-Bologna, come arrivano le due squadre
Rossoneri in grande forma: l'11 di Pioli arriva da tre vittorie consecutive contro Napoli, Empoli e Cagliari. Il primo posto in classifica va difeso a spada tratta e sulla carta non dovrebbe essere il Bologna, l'avversario più difficile da incontrare in questo momento. Se il Milan è tra le tre squadre ad aver totalizzato più punti nel girone di ritorno insieme a Juventus e Napoli, i rossoblù sono invece tra le tre formazioni ad averne fatti meno. Il Bologna arriva infatti da un periodo molto negativo contraddistinto da una vittoria nelle ultime 10 partite.
Milan-Bologna, cosa dicono le statistiche
Il Milan ha vinto in 11 delle ultime 12 sfide di Serie A giocate contro il Bologna (1N) e in tutte le ultime sei in ordine di tempo ha segnato almeno due gol (18 in totale in questo ultimo parziale, tre esatti di media a match). Il Milan ha vinto in tutte le ultime cinque sfide casalinghe di Serie A contro il Bologna, dopo aver perso 0-1 il 6 gennaio 2016 (rete di Emanuele Giaccherini all’82’ – in quel caso alla guida dei rossoneri c’era Sinisa Mihajlovic). Il Milan è la squadra che ha vinto più match con un margine di un solo gol (11) in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei, inclusi tutti i suoi ultimi cinque successi in Serie A. Il Bologna arriva da due sconfitte di fila e non segna da tre gare di campionato: gli emiliani potrebbero rimanere senza gol all’attivo per quattro partite consecutive di Serie A dal settembre 2018 (cinque in quel caso, quattro delle quali con Filippo Inzaghi in panchina).
Milan-Bologna, le formazioni
Pioli ritroverà Tonali, che a Cagliari è andato in panchina per i postumi di un attacco febbrile. Nel Bologna invece, rientrano dalla squalifica Sansone e Bonifazi.
Allo stadio Dall'Ara, nel match di andata si impose il Milan per 4-2. Leao e Calabria per il 2-0 che chiuse la prima frazione di gioco; l'autorete di Ibrahimovic e il gol di Barrow ristabilirono la parità nel giro di soli tre minuti, ma Bennacer prima e Ibrahimovic poi, chiusero il match a favore dei rossoneri.
getty imagesMilan