_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La media è tutt'altro che positiva: in nove giornate, tre volte i giocatori del Milan si sono visti sventolare in faccia il cartellino rosso. Nessuno come i rossoneri in Serie a, fino a questo momento. Ieri è stato Thiaw a finire sotto la doccia prima ancora che terminasse la prima frazione di gioco contro la Juventus. Alla terza giornata era stato Tomori, contro la Roma, a finire fuori. E all'ottava il portiere Maignan con il Genoa. In più, ieri contro i bianconeri era squalificato Theo Hernandez, già arrivato a cinque cartellini gialli, la maggior parte per proteste.
Se riavvolgiamo il nastro, poi, scopriamo che la tendenza milanista parta da lontano. Dalla stagione 2018-2019, infatti, solo Sassuolo e Fiorentina hanno ricevuto più cartellini rossi diretti (15) del Milan (14) in campionato.
Getty ImagesMalick Thiaw è arrivato al Milan nell\'agosto 2022 dallo Schalke 04