_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Trentasette anni suonati e ancora la capacità di fare la differenza nel campionato italiano. Nonostante l'arrivo di Okafor dal mercato, Olivier Giroud è ancora il titolare inamovibile del Milan. Difficile, d'altronde, vederla differentemente. Nelle prime 6 giornate di campionato ha contribuito alla realizzazione di 7 reti (4 gol e 3 assist), confermandosi il giocatore più incisivo della rosa rossonera. Oggi, a meno di un anno dalla scadenza del suo contratto, il Milan lavora per il rinnovo.
Il rinnovo di Giroud e l'esigenza di un nuovo numero nove
Da febbraio Giroud sarà in grado di firmare con chiunque vorrà. Una situazione da evitare, per non rischiare che possa farsi attrarre da proposte inaspettate. Il Milan vuole quindi giocare d'anticipo. L'intenzione della società è di allungare di un anno l'attuale data di scadenza e, nel 2024, valutare se spingersi ancora avanti o prendere strade differenti. A Milanello hanno le idee chiare. Un'altra stagione da protagonista, poi il ruolo di dodicesimo uomo: la prima riserva di un nuovo attaccante, che verrebbe pescato in sede di calciomercato. In questo senso potrebbe tornare di moda la strada che porta a Taremi, già trattata in estate prima dell'acquisto di Jovic, oggi fuori dai piani societari.
Il Milan, intanto, si gode il suo bomber. Giroud non sta vivendo una seconda giovinezza, non è mai invecchiato. Nonostante, nelle ultime partite, abbia faticato più del previsto, resta un giocatore al quale Pioli non può e soprattutto non vuole rinunciare. Sarà ancora lui a guidare l'attacco nella prossima partita contro il Genoa e, a pochi giorni dal suo compleanno, vorrà regalarsi il suo quinto gol stagionale. In tal senso le quote di Goldbet e Better lasciano ben sperare e lo bancano a 2.75, come quelle di William Hill che, invece, lo pagano 2.90 volte la posta.
Getty ImagesOlivier Giroud