_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'inchiesta della Procura di Milano sul Milan e i suoi dirigenti per ostacolo alla vigilanza potrebbe avere ripercussioni anche sul piano sportivo.
I pm milanesi, infatti, ipotizzano che a controllare ancora il club sia il fondo Elliott (e non Redbird), il che andrebbe a violare le norme federali sulla trasparenza nella composizione societaria. La mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva costituisce illecito amministrativo.
Quali sono i rischi per il Milan?
La società che non adempie agli obblighi di comunicazione è punita con le sanzioni previste, ovvero un'ammenda o penalizzazione di uno o più punti in classifica.
Sul fronte europeo, invece, la Uefa vieta a un medesimo proprietario di controllare due club che giocano le competizione continentali. Se venisse dimostrato che Elliott è sia proprietario del Lille, che del Milan, l’Uefa potrebbe escludere entrambi i club dalle Coppe europee.
Marco Luzzani/Getty ImagesMilan\'s San Siro stadium