_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Chi sarà l’uomo decisivo del big match tra Milan e Juventus? Il Diavolo e la Vecchia Signora tornano a giocare una supersfida da scudetto dopo diversi anni. I rossoneri di Stefano Pioli arrivano al match con uno score di sette vittorie e una sola sconfitta - quella nel derby per 5-1 - e sono chiamati a vincere per tornare da soli in vetta alla classifica. I bianconeri di Massimiliano Allegri, invece, cercano il colpaccio per certificare un ottimo avvio di stagione.
Milan, out Maignan e Theo. Allegri senza Danilo e Pogba
Entrambi i tecnici, però, devono fare i conti con assenze importanti: su tutti Maignan e Theo Hernandez tra i padroni di casa e Pogba, Danilo e Fagioli tra gli ospiti. Il tecnico livornese ha convocato Chiesa, non al meglio - dovrebbe partire dalla panchina - e Vlahovic che, dopo aver saltato Atalanta e Torino per i problemi alla schiena, dovrebbe tornare al centro dell’attacco. Il serbo è anche chiamato a sfatare il tabù Meazza: lo stadio milanese è quello italiano dove ha collezionato più minuti (370) in tutte le competizioni senza mai trovare il gol.
Juve, occhio a Tomori e Pulisic
In casa Milan, invece, riflettori puntati su Tomori e Pulisic: il difensore inglese ha segnato due dei suoi primi tre gol in Serie A contro la Juventus sugli sviluppi di palla inattiva - il terzo è arrivato quest’anno contro il Cagliari -; l’americano ha invece realizzato quattro reti nelle prime otto partite del massimo campionato e ha messo nel mirino Shevchenko, Ronaldinho, Pato e Bacca, i soli quattro giocatori del Milan che al debutto assoluto in Serie A sono riusciti ad arrivare a cinque reti prima della 10ª presenza nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria.
Getty ImagesChristian Pulisic