_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La lunga telenovela è finalmente finita: Zlatan Ibrahimovic torna ufficiale al Milan. Stavolta, ovviamente, non nelle vesti da calciatore bensì da dirigente. Da diversi mesi si parlava di un ritorno dello svedese e gli incontri con i vertici del club avevano aperto l'interrogativo su quale sarebbe potuto essere il suo ruolo al Diavolo. La società, attraverso un comunicato, ha tolto ogni dubbio dando nuovamente il benvenuto al classe '81.
«Zlatan Ibrahimovic torna al Milan, per rafforzare la nostra cultura vincente - si legge nella nota -. Ibra sarà partner operativo e collaborerà con il team di investimento globale della società. Zlatan ricoprirà il ruolo di senior advisor della proprietà, lavorerà in stretto coordinamento con proprietà e management con un ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali. Si occuperà tra l'altro di sviluppo dei giocatori e formazione per alte prestazioni e progetti speciali come il nuovo stadio». Il ritorno di Zlatan arriva in un momento molto complicato per la società di via Aldo Rossi: la squadra di Pioli, infatti, è reduce dal ko per 3-2 di Bergamo contro l'Atalanta e mercoledì affronterà il Newcastle in Inghilterra per tentare il miracolo e centrare la qualificazione agli ottavi di finale - per passare i rossoneri devono vincere e sperare che il PSG perda in Germania contro il Borussia Dortmund, unica formazione del gruppo già qualificata, nell'altro match del girone -.
Grande emozione anche per Ibrahimovic che ha rilasciato le sue prime parole da nuovo dirigente del Milan: «Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l'opportunità di far parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare - ha detto -. Sono grato a Gerry Cardinale per avermi messo a disposizione questa opportunità. Questa non è una decisione che prendo alla leggera. Ho pensato a lungo e intensamente ai primi passi della mia carriera post calcio giocato, e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio come membro di RedBird e Milan. Per me e la mia famiglia, questo è davvero un ritorno a casa».
Getty ImagesZlatan Ibrahimovic