_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Raffaele Palladino è reduce dalla quarta partita utile e da una salvezza conquistata con sei giornate di anticipo.
I successi sono sotto gli occhi di tutti e sono cominciate le voci che accostano il tecnico napoletano a Club più quotati, ma il classe 1984 fa 'melina': "Spiace non incrociare sul campo il mio amico Juric, il Torino fa giocare male le avversarie, servirà un Monza affamato. Il turnover? Conto su tutti i ragazzi, mi fido di loro. Gytkjaer finora è stato anche sfortunato, spero abbia le sue soddisfazioni; Izzo è un ragazzo genuino, siamo vicini a lui. Ibrahimovic al Monza? Concordo con Galliani, non si parla di mercato: quando ero alla Juve, era il mio modello di gioco. La Juve? Nessuno mi ha telefonato, di queste cose si occupa il mio agente; sono concentrato sul Monza".
E Monza finora è stata la palestra che serviva: "Prima dei calciatori, ci sono gli uomini; tratto i ragazzi nella maniera naturale, è una bella sfida toccare i tasti necessari; ogni giorno imparo qualche cosa, l'allenatore non può sbagliare: i risultati sono arrivati, ma siamo stati capaci di superare alcune difficoltà".
Ci sono infine complimenti per il Napoli : "Spalletti ha vinto poco per le qualità che ha, lui e la società hanno avuto coraggio di cambiare, sono felice per la mia città, simpatizzavo Napoli, ma non ho mai tifato una squadra".
Getty ImagesRaffaele Palladino