QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Morata resta alla Juventus: rinnovato di un anno il prestito dall'Atletico

15 GIUGNO
CALCIO/SERIE A

Alvaro Morata giocherà alla Juventus anche il prossimo anno: rinnovato il prestito dall'Atletico Madrid, proprietario del cartellino.

SPORT TODAY

Sarà ancora alla Juventus il futuro di Alvaro Morata, tornato a Torino un anno fa con la formula del prestito oneroso: allora i bianconeri pagarono 10 milioni di euro all'Atletico Madrid, e lo stesso si apprestano a fare ora.

'Madama' ha infatti deciso di esercitare l'opzione di rinnovo del prestito per un ulteriore anno, versando nelle casse dei 'Colchoneros' la stessa somma pagata in precedenza. Questo il comunicato ufficiale.

"E’ ufficiale il rinnovo di Alvaro Morata con la Juve: la punta spagnola vestirà la maglia bianconera fino al 30 giugno 2022, a seguito del prolungamento del prestito con l’Atletico Madrid".

Tra un anno la Juventus avrà l'opportunità di far valere anche il diritto di riscatto del cartellino dello spagnolo, di fronte ad un esborso di altri 35 milioni che porterebbe il totale dell'operazione a 55.

Per Morata una stagione tutto sommato positiva sotto l'aspetto realizzativo: 20 le reti in tutte le competizioni e apporto utile per la conquista di Supercoppa Italiana e Coppa Italia ai danni di Napoli e Atalanta.

Alvaro Morata - Juventus

Getty ImagesUFFICIALE - Juve, rinnovato il prestito di Morata

NOTIZIE CORRELATE