QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli-Genoa: il Grifone cerca il colpaccio in Campania

13 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Ultimi 180 minuti di speranze per il Genoa che deve cercare di vincere per sperare ancora nella salvezza

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

Sfida non facile per il Genoa di Blessin che fa visita al Napoli. La squadra ligure è ancora attaccata al treno delle pericolanti e non vuole mollare proprio ora che mancano due giornate al termine del campionato. Napoli sicuro di un posto in Champions tra qualche contestazione a Spalletti e la conferma da parte di quest'ultimo che anche il prossimo anno, sarà sulla panchina dei partenopei.

Napoli-Genoa, come arrivano le due squadre

Due sconfitte, un pareggio e due vittorie consecutive, nelle ultime due giornate di campionato contro Sassuolo e Torino, hanno permesso al Napoli di issarsi al terzo posto in classifica. Questo significa che i biancoazzurri parteciperanno alla prossima Champions League. Situazione differente per il Genoa che deve fare punti per evitare la retrocessione. Il successo contro Cagliari e Juventus lascia in corsa la squadra di Blessin che deve anche "sperare" in qualche passo falso di Cagliari e Salernitana, dirette concorrenti per la salvezza.

Napoli-Genoa, cosa dicono le statistiche

Il Napoli ha vinto 16 delle 24 gare di Serie A contro il Genoa giocate dall’inizio dell’ultimo decennio (6N, 2P), solo contro la Sampdoria (19) ha ottenuto più successi nel periodo. Il Napoli è imbattuto da 12 incontri casalinghi contro il Genoa in campionato (8V, 4N) e non ha subito gol in quattro dei cinque più recenti. Il Genoa è rimasto imbattuto in due delle ultime tre sfide contro il Napoli in un girone di ritorno in Serie A (vittoria per 2-1 il 6 febbraio 2021 e pareggio per 1-1 il 7 aprile 2019), tante volte quante nelle precedenti otto. Il Napoli ha segnato 19 reti nelle ultime otto gare di campionato, una media di 2.4 a incontro; dal punto di vista difensivo invece i partenopei hanno tenuto la porta inviolata nell’ultima uscita di Serie A, dopo aver incassato gol per 11 turni di fila. Dopo aver pareggiato tutte le prime sette gare di campionato con Alexander Blessin in panchina, il Genoa non ha impattato nessuna delle successive sette (3V, 4P) - dopo il successo in rimonta contro la Juventus, i rossoblù possono ottenere due vittorie consecutive in Serie A per la prima volta da febbraio 2021: una serie di tre, l’ultima delle quali proprio contro il Napoli.

Napoli-Genoa, le formazioni

Tutta a disposizione la rosa di Spalletti, compreso Di Lorenzo. Blessin molto probabilmente confermerà la squadra che ha vinto contro la Juventus a Marassi.

Nella gara di andata al Ferraris, vinse il Napoli per 2-1: per i campani gol di Ruiz e Petagna, per il Genoa rete siglata da Cambiaso.

Genoa

getty imagesGenoa

NOTIZIE CORRELATE