QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli, rottura con Zielinski: il polacco è separato in casa

3 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Il classe '94, promesso sposo dell'Inter a fine stagione, è stato escluso dalla lista Champions. Termina così una storia d'amore durata otto anni

SPORT TODAY

Tra Piotr Zielinski e il Napoli è rottura totale. Il centrocampista polacco, promesso sposo dell'Inter a fine stagione, vivrà i prossimi quattro mesi da separato in casa. Un finale inatteso considerate le otto stagioni vissute dall'ex Empoli sotto il Vesuvio. Il classe '94 ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia e alla città ma ormai da tempo si respirava un clima di tensione tra le parti. Nelle scorse ore, poi, la rottura definitiva, con l'esclusione dalla lista Champions che priva Mazzarri di una pedina fondamentale in vista degli ottavi contro il Barcellona - fuori anche Demme e il nuovo arrivato Dendoncker -. Insomma, il Napoli guarda già avanti e ha messo Zielinski ai margini del progetto tecnico.

De Laurentiis su Zielinski

Ad anticipare quanto sarebbe accaduto è stato lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis che a margine dell'assemblea di Lega della scorsa settimana aveva detto: «Zielinski è un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore, è stato otto anni qui. Certe storie d’amore vanno al termine da sole. Se lui volesse restare, noi siamo qui ad abbracciarlo e a tenerlo con noi. Ma se lui vuole partire perché magari ha un procuratore che sente il profumo o la puzza del denaro, evidentemente avrà immaginato di prendere un bel biscotto. Avrà convinto il ragazzo, la moglie e il suocero…».

Zielinski-Napoli: rottura totale

Il numero uno degli azzurri non ha gradito il comportamento del ragazzo che in estate ha rifiutato una ricca offerta proveniente dall'Arabia Saudita e poi, nonostante il rinnovo sembrasse una formalità, ha declinato la proposta e ha fatto sapere di voler cambiare aria. «Io gliel’ho detto a Marotta che non si sta comportando bene - ancora De Laurentiis -. E vi dico una cosa: il signor Zielinski qui prende uno stipendio molto più alto di quello che andrebbe a prendere all’Inter...». È bene sottolinearlo, il calciatore non è fuori rosa, ma verrà chiamato in causa quando sarà necessario. Non in Europa, dove è stato escluso dalla lista Champions, ma in campionato, dove intanto salterà la trasferta di Verona per un affaticamento muscolare. La storia d'amore è finita, ma rimangono otto anni di ricordi, trionfi, gioie e dolori: quelli non li porta via nemmeno il calciomercato.

Piotr Zielinski, Napoli

Getty ImagesPiotr Zielinski, Napoli

NOTIZIE CORRELATE