QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli, sospiro di sollievo per Zielinski: l'angina è solo un’influenza

20 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il centrocampista ha lasciato il ritiro della Polonia e sta rientrando a Castel Volturno dove si sottoporrà a nuovi controlli medici

SPORT TODAY

Tra il 1598 e il 1599 William Shakespire scrisse la commedia teatrale “Molto rumore per nulla”. Potrebbe essere questo il titolo per spiegare la vicenda che ha visto coinvolto nelle ultime ore il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski. L'ex Udinese ha infatti lasciato il ritiro della Polonia per un'angina. Una parola immediatamente rientrata tra le più cercate sul web dai tifosi azzurri. In realtà non si tratta d'altro che di una sindrome influenzale acuta, niente di più e niente di meno.

Zielinski in dubbio per la sfida all'Atalanta

Nessun allarme, dunque, anche se il classe '94 ha solo pochi giorni a disposizione per riprendersi e provare a essere a disposizione per la sfida di sabato alle 18 al Gewiss Stadium contro l'Atalanta, quando Walter Mazzarri farà il proprio esordio sulla panchina del Napoli dopo aver preso il posto di Rudi Garcia, esonerato durante la pausa per le nazionali. Ad attenderlo a Castel Volturno, oltre all'allenatore, ci sarà anche il dottor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico azzurro. Dopo essere rimasto in panchina contro la Repubblica Ceca (1-1), Zielinski salta dunque anche l'impegno contro la Lettonia in programma martedì alle 20.45. Mazzarri, che sul trequartista conta molto per sistemare il centrocampo nelle sue due fasi, deve dunque attendere il responso medico e capire se potrà o meno contare su Piotr nella difficile trasferta di Bergamo, ma allo stesso tempo studia le possibili alternative. 

Napoli, prossima gara decisiva: Mazzarri ha bisogno di Zielinski

Massima cautela e niente fretta, sarà il suo corpo a dire se Zielinski è pronto o meno per tornare in campo. Il Napoli è atteso da un incredibile tour de force e nel giro di 15 giorni incontrerà Atalanta (25 novembre), Real Madrid (Champions League 29 novembre), Inter (3 dicembre) e Juventus (8 dicembre). Da queste gare potrebbe dipendere la stagione degli azzurri che, però, per svoltare hanno bisogno di uno dei suoi leader: Piotr Zielinski. 

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli e della nazionale polacca

Getty ImagesPiotr Zielinski, centrocampista del Napoli e della nazionale polacca

NOTIZIE CORRELATE