QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli – Inter: per l’onore, per la gloria e per il 2° posto

20 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Sfida di cartello in questa 36° giornata di serie A dove la banda di Spalletti non ha alcuna intenzione di sfigurare davanti al proprio pubblico nonostante il titolo in tasca, per i nerazzurri l’obiettivo è acciuffare la seconda piazza.

SPORT TODAY

Con negli occhi ancora l’impresa per aver conquistato la finale di Champions League, l’Inter di Inzaghi si prepara a scendere in campo al Maradona con i freschi campioni d’Italia. 

Le due squadre si sono affrontate 153 volte ed in 46 occasioni ha trionfato il Napoli, 38 i pareggi, 69 le vittorie dei milanesi. Alta anche la media gol, 2.53 a partita, segno che sarà difficile vedere sul tabellino uno 0-0 al triplice fischio.

Dalle ultime 16 gare il Napoli ne è uscito sconfitto una sola volta: era il 6 gennaio 2020, un super Lukaku (doppietta) e Lautaro Martinez trascinarono l’Inter al successo per 3-1. 

Sul fronte bomber Victor Osimehn va ancora a caccia del suo primo gol contro i nerazzurri, li ha affrontati 4 volte ma non è mai riuscito a bucare la rete, inoltre, con all’attivo 23 reti complessive, punta a raggiungere Cavani a quota 26, terzo giocatore nella storia del Napoli per numero di reti stagionali. Sul fronte opposto c’è Lautaro Martinez che invece è riuscito a castigare i partenopei in 4 occasioni e che è ad una sola lunghezza dal suo record di gol stagionali (21).

Quanto alle formazioni Luciano Spalletti deve fare i conti con un paio di dubbi, il primo sembra quello che vedrà Kvara accomodarsi in panchina dopo un affaticamento, con Elmas al suo posto.

Inzaghi fa turnover, c’è la finale di Coppa Italia dietro l’angolo, poi si penserà alla Champions.

 

Queste le probabili formazioni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi

Lautaro, Lukaku gemelli del goal

GettyCon in campo Lautaro e Lukaku l\'Inter ha vinto 26 partite e ottenuto 17 pareggi e solo 7 sconfitte.

NOTIZIE CORRELATE