_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha commentato a Sky la vittoria contro lo Spezia: "Era una gara difficile, noi abbiamo un portiere fenomenale come Di Gregorio che ha salvato il risultato e devo fargli i complimenti. Dopo siamo stati bravi a mettere in campo i nostri principi di gioco, la nostra è una squadra con grande cuore che non cala mai intensità. Siamo diventati una squadra matura, non è facile fare un filotto del genere in Serie A".
"La fase difensiva è stata ottima e abbiamo giocato bene tecnicamente anche se c'è stata qualche scelta sbagliata. La nostra è stata però una grande prestazione, la squadra cresce e si diverte. Io cerco di lasciarla libera, dobbiamo continuare così".
Sulla sua filosofia di gioco: "Credo che il calcio di oggi non sia più di posizione ma di occupazione degli spazi, oggi i nostri terzi si ritrovavano in attacco e si divertono a giocare in questo modo. Proviamo a imporre il nostro gioco al di là di chi gioca, tutti fanno bene perché è un contesto nel quale ognuno sa cosa fare. Siamo arrivati ad un livello altissimo nella fase di non possesso".
Getty ImagesRaffaele Palladino