_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Lewandowski già pregustava il trionfo, ma France Football ha detto no. Il Pallone d'Oro 2020 non verrà assegnato a causa della particolare stagione europea, con Ligue 1 cancellata e tornei posticipati per settimane prima della naturale conclusione. Niente premi? Non proprio, vista la decisione di scegliere l'11 all-time.
La rivista che assegna il Pallone d'Oro ha infatti deciso di eleggere uno storico dream team composto dai più grandi calciatori di sempre.: sono stati nominati dieci giocatori per ogni ruolo, che i 170 giornalisti mondiali, di solito abituati a scegliere tra i giocatori attuali, disegneranno in un 3-4-3.
Presenti dunque i più grandi calciatori di ogni epoca, con alcune grandi defezioni, tra cui diversi Pallone d'Oro: tra i giocatori nominati per essere inseriti nel dream team non sono presenti Paolo Rossi, Owen, Kakà, Nedved, Shevchenko, Papin, Simonsen, Law, Sivori e Matthews.
Non solo, esclusi dalle nominatio, vista una lista di dieci giocatori per ogni ruolo (e di venti per centrocampisti difensivi e offensivi) altri campioni da urlo: sui social sono stati sopratutto i nomi di Kahn, Nesta, Batistuta, Ibrahimovic, Del Piero, Lampard, Butragueno, Raul, Lineker, Riva e Seeler a far parlare di sè.
PORTIERI:
TERZINO DESTRO
DIFENSORE CENTRALE
TERZINO SINISTRO
CENTROCAMPISTA DIFENSIVO (due posti)
CENTROCAMPISTA OFFENSIVO (due posti)
ATTACCANTE DESTRO
ATTACCANTE CENTRALE
ATTACCANTE SINISTRO
Getty Imagespallone d\'oro