_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Serie A è vicina alla ripartenza, fissata per il 19 settembre: ma, come accaduto per la parte finale della scorsa stagione, molto probabilmente non saranno presenti i tifosi sugli spalti.
L'aumento (seppur contenuto) dei casi di contagio da Coronavirus sembra far propendere le istituzioni governative verso un rinvio della riapertura degli stadi: decisione non ancora ufficiale ma resa ufficiosa dalle ultime dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Il Premier è intervenuto alla festa del 'Fatto Quotidiano' e ha avuto modo di fare luce su un argomento pronto a divenire d'attualità nei prossimi giorni con l'avvicinamento al calcio d'inizio del nuovo campionato. Queste le sue dichiarazioni riportate da 'Sky Sport'. "Nello stadio l'assembramento è inevitabile, dentro, come entrando e in uscita: l'apertura la trovo inopportuna".
Da Conte anche un'apertura ad una rivisitazione del provvedimento nei mesi autunnali, quando la gente potrebbe finalmente tornare a fare il tifo per la propria squadra dal vivo. "Per l'autunno sono fiducioso: penso a misure circostanziate".
La soluzione più plausibile è dunque la riapertura con aumento della distanza tra un posto a sedere e l'altro, in attesa del completo ritorno alla normalità di cui al momento bisogna dimenticarsi.
Getty ImagesConte pessimista sulla riapertura degli stadi: \"Scelta inopportuna\"