Il Campionato parte con tre vittorie per 3-0 nell’anticipo del sabato. Inaugura la Roma che conquista i tre punti grazie a tre autoreti dello sfortunato Empoli.
La Juventus non sbaglia e sconfigge il neo promosso Pomigliano con la rete di Rosucci al 5’ minuto, e con la doppietta di Caruso nel secondo tempo.
Non riesce l‘impresa al Napoli che perde in casa contro la più esperta Inter. Le neroazzurre dopo una prima mezz’ora di partita equilibrata sbloccano il risultato con un rigore realizzato da Simonetti al 38’. Ci pensano poi Marinelli e Pandini a portare il risultato a 3-0 .
Il mister del Napoli Pistolesi commenta la partita confermando la superiorità dell’Inter, ma promette : “ Possiamo fare meglio, però ci serve una gamba diversa che troveremo presto perché abbiamo lavorato sodo in ritiro e ci apprestiamo a raccogliere i frutti nelle prossime settimane. Onore all’Inter, noi sappiamo il campionato che dobbiamo fare. C’è anche da trovare il giusto amalgama visto che la squadra è cambiata nella sua quasi totalità ”.
Nelle partite di domenica conquistano i tre punti anche Milan Sassuolo e Sampdoria.
Vince e travolge il Milan: quattro le reti che condannano l’Hellas verona. Il punteggio si sblocca dopo 23 minuti con Giacinti. E dopo solo due minuti c’è il raddoppio con Bergamaschi. Nel recupero del primo tempo ancora Giacinti dal dischetto, che festeggia il suo cinquantesimo gol In serie a con la maglia rossonera. Niente da fare per la gialloblù che subiscono anche il quarto gol al 53’ minuto firmato Buquete.
Tre punti storici anche per la Sampdoria che vince 2–1 in trasferta contro la neopromossa Lazio di Carolina Morace. Al minuto 11’ Martinez porta le blucerchiate in vantaggio. Le padroni di casa provano a reagire, ma inutili sono gli sforzi quando la Sampdoria raddoppia grazie alla colombiana,ex Inter, Rincon. Ma non finisce così perché a un quarto d’ora dalla fine la Lazio riapre la partita con un gol di Castiello. Gol storico per le biancocelesti: il primo della storia messo a segno dalla in Serie A. Tanto però non basta per aggiudicarsi la gara.
Nel posticipo è il Sassuolo in casa che vince di misura contro la Fiorentina di Panico. Partono meglio le padrone di casa che al 35’ minuto vanno in vantaggio grazie ad una autorete. Per il pareggio bisogna aspettare la ripresa. Al 51’ infatti le toscane firmano l’1-1 con Lundin. Risultato che dura poco perchè dopo neanche un minuto le neroverdi ritornano in vantaggio con Clelland che fissa a 2-1 il risultato. Alla Fiorentina non resta che pensare al prossimo match quando ospiteranno in casa la Juventus.
Protagonista di giornata con Gol e assist Yoreli Rincón Torres , calciatrice colombiana classe 93 centrocampista offensivo della Sampdoria, e della nazionale colombiana di cui è capitano.
Yoreli ci confida : “ Con la Sampdoria mi trovo bene, mi sento tranquilla e felice. Quando mi sento così, giocare a calcio mi riesce più semplice. Voglio continuare a lavorare e imparare sempre di più, per la squadra, per il mister e per la società. Il match contro la Lazio è andato bene, abbiamo vinto in trasferta e portato a casa i tre punti. Inoltre, abbiamo scritto la prima pagina della storia della Sampdoria nella maniera migliore, e questo mi rende orgogliosa: è il primo anno del club in Serie A femminile. Lavoreremo per portare a casa più punti possibili ed essere una squadra da temere in questo campionato di Serie A. “
Prossimo appuntamento con la presentazione e i pronostici della seconda giornata di campionato!
Agata Isabella Centasso
Getty ImagesYorely Rincon Torres segna il secondo gol per le blucerchiate