_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Milan nei guai: la squadra di Pioli dopo il ko nel derby di Champions perde malamente anche a La Spezia per 2-0 nell'anticipo della 35esima giornata e mette a forte rischio la sua qualificazione alla prossima Champions League.
I rossoneri sono piegati da due reti nella ripresa di Wisniewski ed Esposito: restano così quinti a 61 punti, se l'Inter vince in serata il Diavolo si ritroverà a -4 dalla zona Champions a tre gare dalla fine. Esulta la squadra di Semplici, che ottiene tre punti d'oro in chiave salvezza: agganciato il Verona (che ha una partita in meno) a quota 30 punti.
Primo tempo giocato ad alto ritmo ma con poche emozioni e poche occasioni da rete. Al 7' Tonali colpisce il palo dopo un'azione personale, al 24' Dragowski è decisivo sulla conclusione di Theo Hernandez. Si fa vedere anche lo Spezia che va vicino al vantaggio al 27' con Amian, che da buona posizione mette a lato.
Ripresa sempre in equilibrio, Pioli ragiona in chiave Champions e decide di dare riposo a Theo Hernandez e Saelemaekers, inserendo Ballo Toure e De Ketelaere al loro posto. Dentro poi anche Adli e Giroud per Rebic e Diaz.
Ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa: al 75' sugli sviluppi di un corner Amian colpisce il palo di testa, sulla respinta il più rapido è Wisniewski che trafigge Maignan.
La squadra di Pioli stenta a reagire e all'85' subisce il definitivo 2-0 che chiude la partita: Esposito su calcio di punizione indovina un destro a giro su cui Maignan non può nulla.
Il Milan non ha più le forze per reagire, perde 2-0 e subisce un colpo durissimo al morale in vista della partita di ritorno di Champions League contro l'Inter. Dopo il match tutta la squadra rossonera compreso Pioli si è presentata sotto la curva a parlare con i tifosi.
Getty Imagesspezia