_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Milan ha superato per 1-0 il Genoa nel terzo anticipo del sabato dell'ottava giornata di Serie A: è stata decisiva la rete di Pulisic all'87', un gol contestato dai rossoblu per un possibile tocco di mano dello statunitense. Grazie a questi tre punti la squadra di Pioli sale in testa da sola a 21 punti.
Hernandez, ammonito e già diffidato, e Maignan, espulso, salteranno la prossima partita dei rossoneri contro la Juventus.
Poche emozioni e poco ritmo nel primo tempo della partita del Ferraris. Pioli si affida al tridente delle riserve Okafor-Jovic-Chukwueze, con scarsi risultati. I rossoneri creano poche occasioni, al 17' Reijnders impegna da lontano Martinez ma il gioco è fermo per posizione irregolare di Musah.
Nella ripresa Pioli rimette i titolari, dentro Pulisic per Chukwueze e Leao per Okafor. Il Diavolo continua a faticare nella manovra, al 65' arriva il primo squillo di Leao che impegna Martinez con un colpo di testa.
Nel finale Milan iperoffensivo: Giroud entra per Adli e i rossoneri attaccano con quattro punte. All'87' arriva il vantaggio degli ospiti: Musah serve in area Pulisic, che aggancia il pallone e in girata batte Martinez.
Grandi proteste del Genoa per un possibile tocco di mano di Pulisic nel controllo che porta al gol, ma dopo aver consultato il Var Piccinini assegna la rete al Milan.
Finale al cardiopalma, succede di tutto: Maignan si fa espellere per una uscita fuori area a gamba alta, in porta ci va Giroud perché i cambi di Pioli sono esauriti. L'attaccante francese, improvvisatosi portiere, è salvato dalla traversa al 102' sulla punizione di Gudmundsson, poi è decisivo in uscita su Puscas, salvando l'1-0 del Diavolo. Prima del triplice fischio rosso anche a Martinez, portiere del Genoa, per doppio giallo.
Getty ImagesOlivier Giroud