QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roma, Daniele De Rossi: "Mettere in discussione Fonseca è follia"

8 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Daniele De Rossi, dall'alto della sua influenza sull'ambiente romanista, prova a difendere Paulo Fonseca dalle tante critiche ricevute nell'ultimo mese.

SPORT TODAY

L'ex "Capitan Futuro" della Roma, Daniele De Rossi, ha difeso con forza l'allenatore Giallorosso Paulo Fonseca dai microfoni di Bobo Tv, trasmissione del canale Twitch di Bobo Vieri. Sempre onesto nelle sue dichiarazioni, De Rossi non reputa la situazione di classifica e le prestazioni romaniste tali da giustificare attacchi così incessanti nei confonti dell'allenatore.

Queste le sue parole:

"Mettere in discussione Fonseca è follia. Ha vissuto alti e bassi, è innegabile che contro le squadre più forti la Roma stia facendo più fatica. Ma c'è da scindere: la società è dalla sua parte giustamente, la squadra sa quello che deve fare".

L'unica cosa che non deve mai mancare, comunque, è la passione per vincere e per la lotta in campo:

"Non ci si deve accontentare di vincere con le piccole e perdere dignitosamente con le grandi, bisogna ambire a qualcosa di più. Ma per il gioco e per i risultati, è in piena linea se non qualcosa in più".

Come dichiarato all'inizio del campionato, l'obiettivo per la stagione 2020/2021 della Roma è il ritorno in Champions League, traguardo più che alla portata della Roma secondo De Rossi. Capitan Futuro intatti non reputa la rosa capitolina inferiore a quella di altre compagini del nostro campionato:

"Non sono d'accordo con chi metteva la squadra di Fonseca settima o ottava, la Roma è forte e non è inferiore a Milan, Napoli, Lazio o Atalanta".

Una delle critiche più feroci rivolte alla banda di Paulo Fonseca è la mancanza di personalità, osservata nella sfida contro la Lazio e anche nella doppia gara di Coppa italia contro lo Spezia:

"Dico che ci sono dei ragazzi che hanno più personalità di quanta ne dimostrino fuori. Pellegrini sta facendo un cambiamento, prima era più bello a vedersi, ora è più utile. Dopo il 3-0 nel derby si è messo la fascia di capitano, è entrato in campo e ha fatto partite buone. Non è un ca**sotto".

Daniele De Rossi

Getty ImagesDaniele De Rossi

NOTIZIE CORRELATE