QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roma-Fiorentina, il calcio degli opposti: Mourinho contro Italiano

10 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Una partita molto importante per la corsa all’Europa ma anche una sfida tra due tecnici con filosofie completamente diverse

SPORT TODAY

La Roma riceve la Fiorentina allo stadio Olimpico per il 15° turno di Serie A, in una sfida tra due squadre che lottano per un posto nella prossima Champions League. In un match, inoltre, tra due formazioni e allenatori con filosofie opposte. Tra Mourinho e Italiano, infatti, ci sono tantissime differenze. Il portoghese fa parte dei ‘risultatisti’ ed è un grande gestore mentre il tecnico ex Spezia punta sul bel gioco e cerca di insegnare calcio ai suoi giocatori. A Mou piace ‘aspettare’ l’avversario, al contrario di Italiano che invece predilige tanto possesso palla per un gioco offensivo e caratterizzato da un pressing molto alto (alla Guardiola). Insomma, Roma-Fiorentina non è ‘solo’ una partita affascinante e importantissima per la corsa Champions ma è anche una sfida tra due allenatori con mentalità e filosofie completamente opposte.

Roma-Fiorentina, le quote

Per la partita di stasera, secondo le quote dei bookmakers, la Roma è favorita: l’esito 1 è a 2,05 su Better e Goldbet e a 2,00 su Eurobet mentre l’esito 2 si trova in lavagna a 3,85 su Better e Goldbet e a 3,60 su Bet365.

mourinho, italiano, roma, fiorentina

Getty ImagesMourinho e Italiano

NOTIZIE CORRELATE