QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roma, Sven-Goran Eriksson perplesso dal ritorno di Mourinho in Serie

3 LUGLIO
CALCIO/SERIE A

L'ex allenatore della Roma anni '80 nutre parecchi dubbi sul José Mourinho alla guida della Roma. Le ragioni? Un'incapacità cronica di costruire un progetto duraturo.

SPORT TODAY

Grande entusiasmo ha portato l'arrivo di José Mourinho a Roma, dove finalmente si vive un clima internazionale e dove l'appeal dello Special One potrebbe portare grandissima giocatori della rosa giallorossa. Chi invece nutre qualche dubbio in più sull'ex allenatore di Inter e Tottenham è Sven-Goran Eriksson, che è stato allenatore della Roma per tre anni, vincendo anche una Coppa Italia nel 1986. L'ex CT dell'Inghilterra ha espresso i suoi dubbi a Stats Perform:

"È stata una sorpresa per me. Non mi aspettavo che andasse alla Roma. Tuttavia, Mourinho di solito fa bene nella sua prima e seconda stagione. Ovunque vada. È dopo che, a volte, iniziano a sorgere problemi. Non so perché e non mi interessa approfondire più di tanto, ma sembra che questa sia la regola: primo anno, ottimo, l’anno successivo, buono, terzo anno, problemi. E’ chiaro che Mourinho, come allenatore, non può essere messo in discussione. È un grande allenatore, lo conosco personalmente, lo conoscevo quando allenavo l’Inghilterra. Era molto facile lavorare con lui, perché era al Chelsea. e aveva molti giocatori che giocavano per l’Inghilterra, la nazionale ed era sempre disponibile, perfetto, non si è mai lamentato del fatto che prendessi i suoi giocatori, ecc".

Sven-Goran Eriksson

Getty ImagesSven-Goran Eriksson

NOTIZIE CORRELATE