_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
A margine della vittoria contro l’Inter, il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, commenta la vittoria: "Lavoriamo per questo, ci spero. Stiamo crescendo, qualche ragazzo nuovo ha consapevolezza in più e questo fa crescere la consapevolezza di squadra. Si è visto nel secondo tempo, in cui abbiamo creato e concesso: l'Inter ci ha messo in difficoltà, ma siamo entrati in campo con la voglia di giocare. Chi è entrato ha anche alzato il livello della squadra. Il peccato è non aver avuto questo atteggiamento prima di queste partite: ci andrei piano col dire che siamo questi. Ce la siamo giocata, è nella storia del Sassuolo da prima di me: poche lo fanno, ci vuole qualità nei giocatori offensivi. Oggi c'è stata: l'ho vista anche con la Juve, non col Frosinone. Sta a noi avere l'atteggiamento giusto, però oggi ci godiamo la serata".
Prosegue poi Dionisi: ”Sì, al terzo anno siamo una piccola grande famiglia. Per quanto riguarda la prestazione di oggi, non mi fa pensare alla partita di Frosinone: è presto per avere del rammarico. Semmai, vorrei non averlo in futuro, perché stiamo crescendo. Ogni prestazione dà delle conferme e qualche giocatore sta crescendo in consapevolezza. A oggi, questa la metto al primo posto tra tutte le partite giocate: l'Inter è veramente forte, ne abbiamo affrontate ancora poche ma non ne vedo di più forti in Serie A. A oggi è la prestazione più importante che abbiamo fatto da quando sono qui”.
N commento riguardo la prestazione di Boloca: "Dico che sinceramente sta crescendo in maniera esponenziale, lo posso dire davanti al microfono perché è un ragazzo giusto. Viene dal basso come me, non dobbiamo mai smettere di volerci confermare perché è un attimo fare l'ascensore: per l'atteggiamento, però, che ha non ho timori. Tre anni fa giocava in Serie D: queste prestazioni servono a lui e alla squadra, fermo restando che chi è in panchina presto troverà il suo spazio. Si fa gol se la squadra produce, i giocatori vanno messi nelle condizioni di segnare col gioco: merito a noi che siamo stati equilibrati e che abbiamo avuto il coraggio di giocare con tanti giocatori offensivi".
Conclude poi Dionisi parlando di cosa manchi per fare il salto di qualità: ”Dico due parole: umiltà e ambizione. Personalità ne abbiamo, l'ambizione ti porta a non accontentarti mai. Il rischio è avere la pancia piena, se saremo più ambiziosi di quanto dimostrato finora riusciremo ad avere pochi rammarichi in futuro. L'umiltà la vedo nei singoli e c'è, poi però in alcune partite la mettiamo da parte e non va bene”, riporta Tuttomercatoweb.
Getty ImagesIl Sassuolo è combattivo