_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Gli highlights della gara di andata
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, va in scena il duello tra Sassuolo e Udinese. Due squadre già salve da un pezzo e che non riescono per questo campionato, ad ambire ad altro. Il Sassuolo però deve cercare di riscattare le tre sconfitte di seguito, mentre l'Udinese si guarda alle spalle per non essere superato dal Bologna.
Sassuolo-Udinese, come arrivano le due squadre
Come detto i padroni di casa non vivono un momento particolarmente esaltante: i tre ko di fila contro Cagliari, Juventus e Napoli hanno fermato la carovana neroverde che poteva ambire almeno alla parte sinistra della classifica. Le ultime tre giornate saranno decisive per arrivare al decimo posto tra Torino, in netto vantaggio su tutte, Sassuolo, Udinese e Bologna. In questo mini campionato, l'Udinese di Cioffi è una vera e propria mina vagante. Capace di infliggere quattro gol alla Fiorentina e di perdere in casa contro la Salernitana, ai friulani manca forse un po' di continuità.
Sassuolo-Udinese, cosa dicono le statistiche
Il Sassuolo non vince da sette partite di Serie A contro l'Udinese (3N, 4P): per i neroverdi si tratta della striscia aperta più lunga senza successi contro una singola avversaria nella massima serie. Dopo aver vinto entrambe le gare giocate in Serie A contro il Sassuolo nel 2021, l'Udinese potrebbe per la prima volta ottenere tre successi consecutivi contro i neroverdi nella competizione. Dopo aver segnato esattamente un gol in tutte le prime quattro sfide interne di Serie A contro l'Udinese, il Sassuolo è rimasto a secco di reti in tutte le ultime quattro - quella friulana è l'unica formazione nel massimo campionato che è riuscita a tenere a zero gol il Sassuolo per quattro partite di fila al Mapei Stadium. Il Sassuolo ha perso le ultime tre partite di Serie A, subendo un totale di nove reti - i neroverdi non registrano quattro sconfitte consecutive nella competizione dal novembre 2016, sotto la guida di Eusebio Di Francesco. Dall'inizio di aprile, l'Udinese è la squadra che ha segnato più gol in Serie A (18) - dall'altra parte il Sassuolo è una delle due formazioni che nel periodo hanno incassato più di 10 reti (12, meno solo dell'Atalanta con 13).
Sassuolo-Udinese, le formazioni
Dionisi cerca di recuperare Traorè, mentre Cioffi ritrova sicuramente Makengo dopo la squalifica. Difficile rivedere Success e Beto.
Nella gara di andata il risultato finale premiò l'Udinese che si impose per 3-2. Primo tempo concluso in parità sul 2-2 grazie ai gol di Deulofeu e all'autorete di Frattesi per i friulani; gol di Berardi e ancora Frattesi per il Sassuolo. Nella seconda frazione di gioco, il gol di Beto fissa il risultato sul 3-2 finale.
getty imagesGianmarco Ferrari