_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Un anno dopo l'esonero subito alla Spal, Leonardo Semplici riparte.
Ad affidarsi al tecnico toscano è stato il Cagliari travolto da una crisi inattesa. Undici sconfitte e cinque pareggi nelle ultime sedici partite hanno fatto precipitare i rossoblù al terzultimo posto a -5 dalla zona salvezza.
Urge, quindi, invertire subito la tendenza.
"Dire di no a una piazza come Cagliari, a una squadra che ha questa storia e a una terra che è sempre vicina ai colori del suo club non era possibile. Poi ci sono valori importanti in questa rosa che, per tanti motivi, ora non stanno emergendo. Il mio compito è quello di portare serenità e fare in modo che i ragazzi ritrovino quella fiducia che, almeno a vedere dall'esterna, sembra smarrita".
Semplici sembra avere già chiara la propria missione: "Più che parlare di moduli mi interessa che la squadra cambi mentalità, ovviamente senza stravolgere tutto quanto è stato fatto in precedenza. Guardando i ragazzi negli occhi ho capito che la voglia di invertire questa tendenza c'è, ma già da Crotone dobbiamo fare in modo di mettere tutto sul campo. Avremo davanti a noi quindici finali e dovremo affrontarle come tali".
Getty Imagessemplici