QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Seria A Monza, Palladino: “Abbiamo creato le basi”

14 LUGLIO
CALCIO/SERIE A

Il tecnico del Monza, a La Gazzetta dello Sport, fa i punto della situazione: “Vedo un campionato eccezionale che resterà nella storia con l’undicesimo posto finale, ma ora si azzera tutto”

SPORT TODAY

Nel corso dell’edizione odierna del quotidiano sportivo nazionale, La Gazzetta dello Sport, è possibile trovare un’intervista del tecnico del Monza Raffaele Palladino. L’allenatore del club brianzolo ha voluto fare un bilancio della stagione precedente ed ha dichiarato: “Vedo un campionato eccezionale che resterà nella storia con l’undicesimo posto finale. Ma ora si azzera tutto. C’è semmai un percorso da portare avanti e i ragazzi lo hanno capito. Abbiamo creato le basi solide e messo dentro la convinzione mentale di poter giocare a certi livelli".

Prosegue poi parlando dei nuovi acquisti: ”La conferma di Armando Izzo era fondamentale, per noi è un top player. Giorgio Cittadini è un profilo giovane, un centrale di sinistra, è un ragazzo molto equilibrato. Ci mancava uno con le caratteristiche di Roberto Gagliardini, viene qui per riscattare gli ultimi due anni in cui ha giocato poco, è nel pieno della sua maturità. Valentin Carboni è un talento puro da affinare: ci punto, come su Samuele Vignato. Sono i trequartisti del futuro".

Fiorentina-Monza, Serie A 2022-2023 - Il tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino. Foto di Gabriele Maltinti per Getty Images

Getty ImagesFiorentina-Monza, Serie A 2022-2023 - Il tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino. Foto di Gabriele Maltinti per Getty Images

NOTIZIE CORRELATE