QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, 12°giornata: la preview di Venezia-Parma

8 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Al Penzo (sabato alle 15) le squadre di Di Francesco e Pecchia si giocano già punti importanti in chiave salvezza

SPORT TODAY

Due ko amari da cancellare, quello di San Siro per il Venezia e quello del monday-night contro il Genoa per gli emiliani, e per entrambe una classifica da migliorare.

Una classifica forse bugiarda per i lagunari, ultimi a quota otto in coabitazione con Monza e Genoa, che avrebbero meritato qualche punto in più in classifica. Obbiettivo, trovare il terzo successo stagionale, dopo i due già conquistati al Penzo, contro Udinese e Genoa.

Dopo una partenza convincente, invece, i ducali di Pecchia si sono piano piano sgonfiati, scivolando nei bassifondi della Serie A. Una sola vittoria, fin qui, centrata il 24 agosto contro il Milan, poi, nove partite senza mai più rivedere i tre punti (5 pari e 4 ko). Urge una svolta.

Probabili formazioni

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

Quote e pronostico

Difese ballerine e attacchi spesso altalenanti, ma i gol, non dovrebbero mancare a questo giro. Pronostico: 'Numero gol PARI' quotato a 1.97 su Goldbet e Lottomatica; e a 1.75 su Sisal.

Fabio Pecchia

Getty Images Fabio Pecchia

NOTIZIE CORRELATE