QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, 16°giornata: la preview di Bologna-Fiorentina

13 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Torna l'attesissimo Derby dell'Appennino (domenica ore 15): Italiano sfida il suo passato viola

SPORT TODAY

Derby, e che derby! Bologna e Fiorentina di nuovo di fronte dopo essersi sfidate per ben 3 volte nella passata stagione, tra campionato e Coppa Italia. Al Dall'Ara, 90 minuti al sapore d'Europa.

Il momento delle due squadre 

Reduce da due pareggi di lusso nel giro di quattro giorni - prima il 2-2 in casa della Juve, poi lo 0-0 in Champions a Lisbona col Benfica -, i rossoblù vogliono rimettersi in marcia verso i vertici della classifica, forti di 4 successi nelle ultime 6 gare.

Dall'altra parte, però, la Fiorentina non da proprio l'idea di potersi fermare, dopo le 8 vittorie consecutive che l'hanno lanciata al terzo posto in Serie A, pari all'Inter, e a -3 dal Napoli capolista. In settimana, poi, al Franchi, è arrivato il largo trionfo in Conference: 7-0 sugli austriaci del Lask.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.

Quote e pronostico - Italiano sfida Palladino ma anche il suo recente passato a Firenze: con i viola, l'attuale tecnico dei felsinei, ha raggiunto tre finali, due di Coppa Italia e una di Conference League. Per ogni derby che si rispetti, emozioni e gol non dovrebbero mancare. Over 2.5, quotato a 2.05 su Goldbet e Lottomatica e a 2.00 su Bwin.

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna

Getty ImagesItaliano prima di una partita con la Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE