QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, 19°giornata: la preview di Roma-Lazio

2 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Il girone d'andata si chiude con l'attesissimo derby della capitale (calcio d'inizio domenica alle 20.45)

SPORT TODAY

Lazio per alimentare la corsa Champions/Scudetto, Roma per risorgere definitivamente. Novanta minuti per nulla banali, mai, nemmeno stavolta, in uno scontro che promette scintille. 

Il momento delle squadre

Lazio quarta a quota 35 punti, a -6 dalla vetta condivisa dal duo Atalanta-Napoli, e frenata nell'ultimo turno in extremis proprio dalla Dea di Gasperini all'Olimpico (1-1). Prima, era arrivato l'importante successo di Lecce (2-1), a cancellare la pesante sconfitta interna della settimana precedente contro l'Inter (6-0).

I giallorossi hanno 15 punti in meno, ma sono reduci da un buon momento di forma, come testimoniano il largo successo prenatalizio sul Parma (5-0), oltre a quello in Coppa Italia contro la Samp (4-1), più il pareggio a San Siro contro il Milan della settimana scorsa (1-1).

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Pisilli; Dovbyk. All. Ranieri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.

Quote e pronostico - Nonostante le differenze di classifica, il derby è sempre il derby e la carta vale zero: saranno le motivazioni a fare la differenza. Vince chi soffrirà meno la pressione, ma nel primo tempo difficilmente una delle due vorrà sbilanciarsi. 'X PRIMO TEMPO': quotato a 2.15 su Goldbet e Lottomatica; a 2.00 su Bwin.

Claudio Ranieri, allenatore Cagliari

Getty ImagesClaudio Ranieri, allenatore Cagliari

NOTIZIE CORRELATE