_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Udinese alla ricerca di punti per inseguire la zona Europa, Atalanta desiderosa di riscatto dopo il ko nella semifinale di Supercoppa contro l'Inter.
Il momento delle squadre
A Verona niente definitivo salto di qualità per i friulani, frenati sullo 0-0 nonostante la superiorità numerica. Resta comunque un buon momento per la squadra di Runjaic, fresca di tre risultati utili consecutivi: 2 pareggi e una vittoria a Firenze prima di Natale (2-1).
Prima di far tappa in Arabia, nerazzurri fermati a Roma sul pari dalla Lazio (1-1), dopo 11 vittorie di fila che avevano consentito ai nerazzurri di prendersi la vetta della Serie A, oggi di proprietà del Napoli, a +3 ma con una partita in più.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Sanchez. All. Runjaic.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini.
Quote e pronostico - Con la Dea spesso e volentieri ci si diverte: gol, occasioni e giocate. L'Udinese, dall'altra parte, cercherà di spezzare e sporcare in ogni modo le trame del 'Gasp', come fatto all'andata, dove i bergamaschi hanno faticato ad imporre il proprio gioco. Atalanta favorita, ma a Udine non sarà una passeggiata - NO GOL: quotato a 2.00 su Goldbet e Lottomatica; a 1.90 su Bwin.
Getty ImagesGasperini in panchina durante una partita dell\'Atalanta