QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, 21°giornata: la preview di Roma-Genoa

16 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Il campionato riparte dall'Olimpico di venerdì sera (ore 20.45). Ranieri sfida Vieira

SPORT TODAY

Subentrati entrambi a stagione in corso, Ranieri e Vieira hanno il compito di rilanciare le ambizioni di Roma e Genoa.

Il momento delle squadre

Giallorossi in crescita, ma ancora alla ricerca del definitivo salto di qualità. Un'occasione da sfruttare quella di domani, davanti ai propri tifosi, dove ultimamente Dybala e compagni non hanno mai fallito. In assoluto, invece, Roma imbattuta da 4 partite, fatte di 2 vittorie e 2 pareggi, compreso quello di domenica scorsa a Bologna (2-2).

E' reduce invece da tre risultati utili di fila il Genoa, fresco di successo, pesante, in chiave salvezza sul Parma (1-0 firmato Frendrup). In trasferta, l'ultimo stop risale addirittura al 27 ottobre, sempre nella capitale, ma contro la Lazio (3-0).

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño, Pellegrini, Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.

GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.

Quote e pronostico - Squadre in fiducia sotto porta: Roma sempre in gol nelle ultime 4, ma anche il Genoa sembra aver trovato continuità in zona-gol. Da qui, potrebbe nascere una gara vivace e coraggiosa, su entrambe le metà campo - OVER 2.5, quotato a 1,85 su Goldbet e Lottomatica; a 1.83 su Bwin.

Claudio Ranieri, allenatore Cagliari

Getty ImagesClaudio Ranieri, allenatore Cagliari

NOTIZIE CORRELATE