QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, 32°giornata: la preview di Lazio-Roma

11 APRILE
CALCIO/SERIE A

E' derby sia. La sfida per eccellenza nella capitale, e non solo: calcio d'inizio domenica alle 20.45 all'Olimpico

SPORT TODAY

Ci si gioca tanto, tantissimo, nel derby della capitale numero 185 della storia: l'accesso alla Champions e la gloria di un popolo intero.

Il momento delle squadre

Andamento lento per la Lazio nelle ultime settimane, con 3 pareggi, 2 sconfitte ed una sola vittoria in sei partite. Il successo più recente domenica scorsa a Bergamo, pesantissimo in chiave Europa, 1-0 firmato Isaksen, poi, il brusco stop di giovedì nei quarti di andata di Europa League in casa del Bodo, in Norvegia (2-0).

Roma sesta in classifica, a -2 dai biancocelesti, ma imbattuta in Serie A dal 15 dicembre, giorno della sconfitta a Como. Da quel momento, però, è cominciata la rincorsa a Champions che, per forza di cose, passerà anche dal derby, a cui i giallorossi arrivano dopo il pareggio interno contro la Juventus (1-1).

Probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk. All.: Ranieri.

Quote e pronostico - Scintille, spettacolo, gioco, divertimento, oltre a quel sano pizzico di follia che da sempre contraddistingue una sfida senza eguali nel mondo. E gol, sì, almeno uno a testa, perché gli attacchi di Ranieri e Baroni promettono grandi cose - GOL SI quotato 1.75 su Lottomatica e Goldbet; a 1.74 su Betflag.

Marco Baroni e Claudio Ranieri, allenatori di Hellas Verona e Cagliari

Getty ImagesMarco Baroni e Claudio Ranieri, allenatori di Hellas Verona e Cagliari

NOTIZIE CORRELATE