QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, 6a giornata: Inter-Sassuolo, sfida tra squadre "galvanizzate"

26 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Nerazzurri sicuri di sé per il primo posto a punteggio pieno (15), neroverdi rinfrancati, anzi, galvanizzati dal successo per 4-2 sulla Juventus

SPORT TODAY

Inter sicura di sé per il primo posto a punteggio pieno (15), Sassuolo rinfrancato, azi, galvanizzato dal successo per 4-2 sulla Juventus. Ci si attende una sfida a viso aperto a San Siro tra nerazzurri e neroverdi, in programma mercoledì 27 settembre alle 20,45 sotto la direzione arbitrale del fischietto di Termoli Luca Massimi.

Il Sassuolo ha vinto otto delle 20 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 10P), solo contro il Verona (nove) i neroverdi hanno ottenuto più successi nel torneo. L’Inter ha vinto cinque delle ultime sei partite contro il Sassuolo in campionato (1P), tanti quanti successi nelle precedenti 14 gare contro i neroverdi in Serie A (5V, 2N, 7P). Grande equilibrio nelle 10 sfide al Meazza tra Inter e Sassuolo: il bilancio è di quattro successi per parte e due pareggi. Due delle tre peggiori sconfitte del Sassuolo in Serie A sono arrivate contro l’Inter: 0-7 sia il 22 settembre 2013 che il 14 settembre 2014  - l’altro 0-7 è arrivato contro la Juventus (il 4 febbraio 2018). L’Inter potrebbe vincere tutte le prime sei partite stagionali di Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo il 2019/20 con Antonio Conte e il 1966/67 con Helenio Herrera allenatore. L’Inter non ha pareggiato alcuna delle ultime 26 partite casalinghe in campionato (21V, 5P), vincendo tutte le sei più recenti – l’ultimo pareggio interno dei nerazzurri in Serie A risale al 19 marzo 2022 (1-1 v Fiorentina). Il Sassuolo ha perso sei delle ultime sette trasferte di campionato (1N). Più in generale, a partire dall’inizio dello scorso campionato i neroverdi sono la squadra ad aver subito più gol fuori casa in Serie A (44 in 21 match), con solo la Sampdoria (14) e il Verona (13) che hanno perso più trasferte dei neroverdi (12) nel torneo. 

Lautaro Martínez ha segnato cinque gol contro il Sassuolo in Serie A, inclusa la sua prima marcatura multipla nel torneo: doppietta il 20 ottobre 2019 – solo contro il Cagliari (nove reti) ha fatto meglio nel torneo. L’attaccante argentino ha fatto il suo esordio assoluto con la maglia dell’Inter contro i neroverdi (il 19 agosto 2018 in Serie A). Andrea Pinamonti è già a quota quattro gol in questo campionato, a una sola rete dal totale realizzato in tutto lo scorso torneo di Serie A (cinque gol in 32 presenze): l’attaccante – che con l’Inter ha fatto il suo esordio nel massimo campionato nel febbraio 2017 – vanta una sola rete in otto presenze contro i nerazzurri in Serie A (al Meazza, il 6 maggio 2022 con la maglia dell’Empoli). Domenico Berardi ha segnato sette reti contro l’Inter in Serie A, tra i giocatori in attività nessuno ha realizzato più gol contro i nerazzurri nel torneo (sette anche per Antonio Candreva).

Qui di seguito, le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: S. Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Viti, Matías Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All.: A. Dionisi.

dimarco

dimarco

NOTIZIE CORRELATE