_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cinque giornate al termine del campionato, tanti verdetti ancora da stabilire. L’Atalanta, dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia in rimonta, torna a pensare al campionato prima di tuffarsi sulle semifinali di Europa League. Dall’altro lato un Empoli in ripresa e a caccia di importanti punti salvezza. Ecco, allora, che gara aspettarsi.
Come arriva l’Atalanta
Otto punti nelle ultime cinque gare in Serie A per la squadra di Gasperini, che è però ancora in corsa su tutte le competizioni e punta a chiudere al meglio su ogni fronte. Bisognerà continuare a vincere per inseguire un posto in Champions in attesa di un recupero con la Fiorentina che potrebbe portare i bergamaschi già al quinto posto.
Come arriva l’Empoli
Sta riuscendo un altro miracolo a Nicola: i toscani vedono ora la salvezza più vicina, ma dovranno continuare a far punti in queste ultime giornate. La lotta per non retrocedere è viva affollata, in ogni turno possono cambiare gli equilibri e, per questo, l’Empoli venderà cara la pelle contro l’Atalanta.
Che partita aspettarsi
La squadra di Gasperini vorrà provare a chiudere in fretta la pratica, l’Empoli però è aggrappato agli ultimi, fondamentali punti salvezza. Sarà gara aperta e vivace dall’inizio e, in questo senso, l’opzione MultiGol 1-2 1°T + MultiGol 1-4 2°T è quotata a 1.95 su Goldbet e Better, mentre è a 1.84 su Sportitaliabet.
Atalanta-Empoli, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Traoré. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Fazzini, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola.
Getty ImagesL\'Atalanta festeggia un gol contro lo Sporting