QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Atalanta-Lecce: analisi e pronostico

30 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

I nerazzurri di Gasperini ricevono la squadra salentina: ecco statistiche, probabili formazioni e quote

SPORT TODAY

L’Atalanta ospita il Lecce nel 18esimo turno di Serie A. I bergamaschi sono ottavi in classifica a quota 26 mentre i salentini hanno ottenuto 20 punti in 17 giornate. La partita è in programma a Bergamo sabato 30 dicembre alle ore 12.30.

Atalanta-Lecce, numeri e statistiche

La formazione di Gasperini è, assieme all’Inter, la squadra con meno pareggi in questo campionato: solo due X in 17 incontri. Viene dalla sconfitta sul campo del Bologna dopo due vittorie di fila e in 8 gare casalinghe ha ottenuto cinque vittorie, un pari e due sconfitte. Il Lecce, invece, è reduce dal ko a San Siro contro l’Inter dopo una serie di risultati utili. Cerca ancora la prima vittoria in trasferta dopo aver rimediato solo cinque punti in 8 partite giocate fuori dalla Puglia.

Quote e pronostico di Atalanta-Lecce

Secondo le quote dei bookmakers, l’Atalanta è nettamente favorita per la vittoria: l’esito 1 si trova in lavagna a 1,42 su Better e Goldbet mentre l’esito 2 è a 7,75 su Better e Goldbet e a 7,50 su Bwin. L’esito X, infine, è a quota 4,40 su Better e Goldbet e a 4,25 su Sisal. I nerazzurri andranno in vantaggio già nel primo tempo? La quota Esito 1 1T è a 1,95 su Better e Goldbet e a 1,90 su WilliamHill. 

Atalanta-Lecce, probabili formazioni 

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Oudin, Piccoli, Strefezza. All. D’Aversa.

Ademola Lookman, Atalanta

Getty ImagesAdemola Lookman. Foto di Francesco Scaccianoce per Getty Images

NOTIZIE CORRELATE