QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Atalanta-Milan: pronostico e analisi

5 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Banco di prova decisivo per entrambe le squadre

SPORT TODAY

Due attacchi stellari, due squadre che cercano la consacrazione definitiva per puntare a un obiettivo comune: soffiare lo scudetto all'Inter favorita. Atalanta e Milan scendono in campo al Gewiss Stadium con tanta ambizione e, soprattutto, il bisogno di misurarsi l'un l'altra contro un avversario di grande spessore per capire a che punto sono. Un sentimento che, a dire il vero, è certamente più nella testa dei rossoneri che, peraltro, pur avendo una partita in meno sono attardati ben 10 punti dalla testa della classifica, mentre i bergamaschi sono lì a una sola lunghezza dal Napoli capolista.

I numeri di Atalanta-Milan

La Dea è reduce da un momento di forma straordinario, durante il quale ha messo insieme un'incredibile striscia da otto vittorie consecutive: la truppa di Gasperini, nel complesso, non perde da ben 13 incontri di fila in tutte le competizioni. Il Milan, dopo il netto successo con l'Empoli, ha invece trovato risposte e brillantezza nonostante una stagione con qualche momento fin troppo complicato, intervallato da dei picchi verso l'alto che lasciano ancor più l'amaro in bocca. Ashe i rossoneri, comunque, non perdono da oltre un mese (0-2 in casa contro il Napoli il 29 ottobre scorso). Grande equilibrio in passato tra queste due formazioni, con quattro successi per parte e tre pareggi negli ultimi 11 confronti ufficiali. 

Atalanta-Milan, pronostico e quote

I bookmakers danno fiducia all'Atalanta per questa sfida: l'1 paga 1.90 su Goldbet e Lottomatica e 1.90 su Eurobet. La sfida è tuttavia per forza di cose complicatissima da pronosticare, specie vista l'importanza della posta in palio in chiave classifica. Di certo, nessuna delle due avrà intenzione di essere conservativa e snaturarsi: La combo 1-2 + Multigol 1.3 paga 1.90 su Goldbet e Lottomatica e 1.82 su Eurobet.

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Cuadrado, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Reijnders, Fofana; Musa, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.

Gian Piero Gasperini

Getty ImagesGasperini durante Roma-Atalanta

NOTIZIE CORRELATE