_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il sogno chiamato Europa, per il Bologna, continua. I rossoblù hanno ripreso a marciare dopo il 4-2 al Sassuolo e possono trovare una buona continuità di risultati già a partire dal prossimo scontro casalingo con il Lecce, in programma domenica 11 febbraio alle 15. I salentini hanno interrotto la crisi di risultati grazie al successo in rimonta allo scadere sulla Fiorentina per 3-2 nell'ultima giornata, ma in trasferta non hanno ancora vinto in questo campionato. All'andata la sfida terminò 1-1, con Roberto Piccoli che al minuto 99 pareggiò la punizione di Lykogiannis realizzando quello che è ad oggi il gol più tardivo di questo campionato.
Non c'è storia nel recente passato per quanto riguarda gli scontri diretti tra queste due squadre al Dall'Ara: come ricorda Opta, infatti, Il Bologna è rimasto imbattuto in 13 delle ultime 14 partite casalinghe contro il Lecce in Serie A e l’unico successo dei salentini in casa degli emiliani nel torneo nel periodo risale al 18 settembre 2011. Peraltro, i felsinei davanti al loro pubblico vengono da una serie di otto vittorie e due pareggi e potrebbero arrivare ad almeno 11 risultati consecutivi interni per la prima volta dal 19990, quando sulla panchina del club sedeva Gigi Maidredi.
Bologna-Lecce: pronostico e quote
Tutti i favori del pronostico sembrano pendere dalla parte del Bologna, sia per una questione di più elevata caratura tecnica sia per i risultati ottenuti in casa dagli emiliani, nonché invece il pessimo momento in trasferta per i ragazzi di D'Aversa. Prevedibile anche una partita aperta, nella quale ci sarà spazio per gol e occasioni. La combo 1X+Multigol 2-4 paga 1.74 su Goldbet e Better e 1.70 su Snai.BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta T.
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa
Getty ImagesCalafiori e Piccoli a contrasto durante Lecce-Bologna