QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Cagliari-Frosinone: analisi e pronostico

28 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Decima giornata di campionato che offre diversi big match ma anche uno scontro delicato tra due squadre che l’anno scorso erano in B: cosa aspettarsi

SPORT TODAY

È già iniziata la decima giornata di Serie A con la vittoria di misura del Genoa sulla Salernitana. Ma il turno di campionato si prepara a entrare nel vivo con altre tre gare oggi in attesa ovviamente dei big match di domani. Tra le gare in calendario, però, c’è anche uno scontro - domani alle 12:30 - tra due squadre che la scorsa stagione erano in Serie B. Il lunch match offre infatti la sfida tra Cagliari e Frosinone, che oggi stanno vivendo due momenti diametralmente opposti.

Come arriva il Cagliari

Fanalino di coda del campionato con appena tre punti in nove gare, frutto di tre pareggi e sei sconfitte. Nessun successo fin qui per la squadra di Claudio Ranieri, apparsa fortemente in difficoltà nel tentativo di reggere il confronto con la categoria. Il tecnico, specializzato nei miracoli sportivi, continua però a predicare calma, convinto che il suo Cagliari alla fine riuscirà a salvarsi.

Come arriva il Frosinone

Vive ben altra situazione la squadra di Eusebio Di Francesco, già a dodici punti dopo nove gare grazie a tre successi e altrettanti pareggi e sconfitte. Una posizione di metà classifica che sarà difficile mantenere per il Frosinone, ma che concede ampio respiro e la possibilità di portare a casa già in questo turno un importante set point in caso di successo contro i sardi.

Che partita aspettarsi

Prima vittoria in vista per il Cagliari? Sì secondo i bookmakers, che vedono i sardi leggermente favoriti. Attenzione però alla possibilità di una gara aperta, con diversi gol già dal primo tempo. MultiGol - 1-3 1T + 1-3 2T, infatti, è dato a 1.99 su Goldbet e Better, a 1.95 su Sportitaliabet.

Cagliari-Frosinone, le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Dossena, Goldaniga, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Mancosu; Oristanio, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea; Soulé, Reinier, Baez; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Luca Pairetto (sez. Nichelino)

Cagliari, Frosinone, Serie A

Getty ImagesCagliari-Frosinone, Serie A

NOTIZIE CORRELATE