CALCIO/SERIE A

Serie A, Cagliari-Roma: pronostico e analisi

18 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

All'Unipol Domus (calcio d'inizio ore 20.45), il debutto dei giallorossi di Daniele De Rossi

SPORT TODAY

Comincia in Sardegna il cammino della nuova Roma di DDR, che torna ad affrontare in panchina Davide Nicola, che lo sconfisse nell'ultima giornata del campionato scorso, alla guida dell'Empoli, che grazie a quei 3 punti ottenuti in extremis al Castellani conquistò la permanenza in Serie A a discapito del Frosinone. 

Quote e pronostico 

Salutato Sr Claudio Ranieri, autore dell'ennesimo miracolo sportivo della sua carriera, i rossoblù si sono affidati a Nicola per confermarsi nel massimo campionato. Tante sono state le conferme in rosa, condite dagli arrivi di Luperto in difesa e di Piccoli in attacco, con i due già pronti a partire dall'inizio in questo debutto. Parziale rivoluzione in attacco, vedi l'arrivo di Soulé e l'addio ormai certo di Dybala (compreso quello di Lukaku), ma gli obbiettivi restano sempre gli stessi: tornare in Champions e restare più a lungo possibile a ridosso dei primi posti.

I giallorossi vorranno partire bene, nonostante il roster è ancora in attesa di essere puntellato. Il Cagliari si presenterà corto, chiuso e solido, come vuole mister Nicola, che sa come si mette in difficoltà la Roma... Gara che si preannuncia equilibrata, ma con i capitolini favoriti per la vittoria finale. Pronostico: NOGOAL, quotato a 2.00 su Goldbet e a 1.90 su Bwin.

Probabili formazioni 

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Zortea, Marin, Prati, Deiola, Augello; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola.

ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fee, Cristante; Soulé, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk. All. De Rossi.

Arbitro: La Penna.

Davide Nicola

Getty ImagesDavide Nicola

NOTIZIE CORRELATE