QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Empoli-Atalanta: analisi e pronostico

29 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Decima giornata di campionato pronta a entrare nel vivo: i bergamaschi, reduci dal pareggio europeo, volano in casa dei toscani

SPORT TODAY

Non solo big match in questa decima giornata di Serie A, pronta a regalare spettacolo in questa domenica occupata da ben due big match. Il turno, però, si concluderà domani sera con due partite: Lazio-Fiorentina in serata e prima, nel pomeriggio, la sfida tra Empoli e Atalanta delle 18:30.

Come arriva l’Empoli

Inizio complicatissimo per la squadra toscana: l’eliminazione dalla Coppa Italia e quattro sconfitte consecutive in campionato sono costante la panchina a Zanetti. Al suo posto è arrivato Aurelio Andreazzoli, che dopo la sconfitta all’esordio con l’Inter è riuscito a risollevare la squadra portando a casa due vittorie, un pareggio e un’altra sconfitta. L’Empoli è reduce dal successo nel derby contro la Fiorentina, ma ora tra le mura amiche è chiamato a un altro match proibitivo contro l’Atalanta.

Come arriva l’Atalanta

Avvio di stagione importante per la squadra di Gasperini, a ridosso della zona Champions e in testa al gruppo di Europa League. Un mercato intelligente ha riportato i bergamaschi a un livello competitivo anche per le zone più importanti della classifica, starà ora all’Atalanta confermare le aspettative nate dopo questo incoraggiante inizio di campionato.

Che partita aspettarsi

Parte con i favori del pronostico l’Atalanta, ma la partita promette di essere accesa e vibrante, con l’Empoli che proverà a tener testa alla squadra di Gasperini. A tal punto che potrebbero segnare entrambe le squadre: per i bookmakers Multigol - 1-3 Casa + 1-3 Ospite è dato a 2.05 su Goldbet e Better e a 2.02 su Sportitaliabet.

Empoli-Atalanta, le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Luca Massimi (sez. Termoli)

Atalanta, Serie A, Empoli, Muriel, Baldanzi

Getty ImagesEmpoli-Atalanta, Baldanzi e Muriel in azione

NOTIZIE CORRELATE