QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Empoli-Genoa: analisi e pronostico

3 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

I toscani di Davide Nicola sono reduci dal pareggio con la Juve, il Grifone di Alberto Gilardino è imbattuto da sette gare

SPORT TODAY

Alle ore 15, allo stadio Carlo Castellani, l'Empoli ospita il Genoa nel 23° turno del campionato di Serie A. I toscani sembrano rinati dopo la cura Davide Nicola. Da quando l'ex Torino ha preso il posto di Aurelio Andreazzoli sulla panchina azzurra è arrivato il netto 3-0 interno contro il Monza e il prezioso 1-1 all'Allianz Stadium contro la Juventus. Nonostante il penultimo posto, dunque, il morale è alto e le speranze di uscire dalla zona retrocessione sono tante. 

Empoli-Genoa: numeri e statistiche

Oggi, però, di fronte ci sarà una delle formazioni rivelazione di questa stagione: il Genoa di Alberto Gilardino. Il Grifone, undicesimo a quota 28, ha inanellato una striscia di sette risultati utili consecutivi ed è reduce dai successi, entrambi in rimonta, contro Salernitana (in trasferta) e Lecce (in casa). Il Genoa è imbattuto da otto sfide contro l’Empoli in Serie A (4V, 4N), solo contro Lucchese (14) e Ascoli (10) ha una striscia aperta più lunga senza sconfitta nel torneo. All'andata al Ferraris fu 1-1, con Cancellieri che nella ripresa rispose al momentaneo vantaggio rossoblù firmato da Malinovskyi nel finale di primo tempo. Quello dello scorso 2 dicembre è stato il terzo pareggio consecutivo nei confronti in Serie A tra le due squadre: i toscani non hanno mai registrato più pari di fila contro una singola avversaria nel massimo campionato. 

Empoli-Genoa: pronostico e quote

Il Genoa è rimasto imbattuto in cinque delle sei trasferte contro l’Empoli in Serie A (2V, 3N), l’unico successo dei toscani al Castellani contro i liguri nel torneo risale al 24 ottobre 2015 (2-0, con Marco Giampaolo in panchina). L'esito Multigol 2-4 è quotato 1.59 su Goldbet e Better e 1.57 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Empoli-Genoa

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Cerri. Allenatore: Nicola. 

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Strootman, Freundrup; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Gilardino.

Mateo Retegui, Genoa

Getty ImagesMateo Retegui, Genoa

NOTIZIE CORRELATE