_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
È una giornata atipica questa ventunesima per la Serie A, dimezzata dagli impegni di quattro squadre in Supercoppa Italiana. Tra le gare in programma c’è anche la sfida di oggi tra Empoli e Monza, due squadre chiamate a risollevarsi seppur con scenari differenti. Ecco cosa aspettarsi.
Come arriva l’Empoli
Primo appuntamento con la nuova guida tecnica. Terzo allenatore nel corso di questa stagione per i toscani: prima Zanetti, poi Andreazzoli e ora Nicola. È l’uomo delle salvezze e dei miracoli, a lui si affida Corsi per risollevare una squadra in evidente crisi e a serio rischio retrocessione. Un punto nelle ultime cinque, così come uno solo è il punto di vantaggio sulla Salernitana ultima in classifica. La zona salvezza dista cinque lunghezze, tutto è ancora possibile ma serve un cambio di rotta.
Come arriva il Monza
La batosta la scorsa settimana contro l’Inter e un undicesimo posto in classifica che soddisfa poco i brianzoli. C’è bisogno di cambiare marcia, l’obiettivo è sempre stato quello di finire come minimo nella parte sinistra del tabellone. Non sarà facile in questa stagione, ma la squadra di Palladino vuole tornare a stupire. Per farlo però servirà più dei quattro punti in cinque giornate.
Che partita aspettarsi
Proveranno a centrare i tre punti i toscani, forti anche dell’appoggio del pubblico di casa. Occhio però ai brianzoli, in difficoltà per l’assenza di risultati ma da non sottovalutare. I bookmakers quotano l’1X + MultiGol 2-5 a 1.95 su Goldbet e Better, a 1.92 invece su Snai.
Empoli-Monza, le probabili formazioni
EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Zurkowski, Grassi, Fazzini; Cambiaghi, Gyasi; Shpendi. Allenatore: Davide Nicola.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Pereira, Pessina, Bondo, Ciurria; Colpani; Carboni; Mota. Allenatore: Raffaele Palladino.
Getty ImagesAndrea Colpani in campo con la maglia del Monza