QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Fiorentina-Inter: analisi e pronostico

28 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Simone Inzaghi sfida Vincenzo Italiano senza gli squalificati Calhanoglu e Barella: numeri, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

Nel programma della 22ª giornata del campionato di Serie A spicca la sfida di domenica alle 20.45 al Franchi tra Fiorentina e Inter. Il match in Toscana rappresenta un crocevia importantissimo per i nerazzurri in ottica scudetto: Simone Inzaghi, infatti, deve fare a meno degli squalificati Calhanoglu e Barella. Il morale è però alto e dopo la vittoria della Supercoppa italiana Lautaro e compagni vogliono i tre punti per arrivare nel miglior modo possibile allo scontro diretto del 4 febbraio contro la Juve. 

Fiorentina-Inter: numeri e statistiche

A Riad c'era anche la Viola di Vincenzo Italiano, eliminata in semifinale dal Napoli con un secco 3-0. I gigliati, dopo una prima parte di stagione super, non hanno iniziato nel migliore dei modi il loro 2024: dopo il ko al Mapei Stadium contro il Sassuolo (1-0) non sono infatti riusciti ad andare oltre il 2-2 in casa contro l'Udinese. Di contro, l'Inter in campionato ha una striscia aperta di 14 risultati utili consecutivi e in trasferta fin qui ha vinto otto partite su 10 pareggiando solo contro Juventus e Genoa, 1-1 in entrambe le occasioni. Solo contro il Milan (56) la Beneamata ha pareggiato più sfide in Serie A che contro la Fiorentina (55): 71 successi nerazzurri e 45 vittorie viola in 171 precedenti nel torneo completano il bilancio.

Fiorentina-Inter: pronostico e quote

L’Inter ha vinto le prime quattro gare giocate nel 2024 (due in campionato e due in Supercoppa): non iniziava un anno solare con quattro successi nelle prime quattro partite dal 2017 (con Stefano Pioli in panchina), quando arrivò a cinque. L'esito X2 primo tempo + 2 finale è quotato 1.90 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

Lautaro Martinez, Inter

Getty ImagesLautaro Martinez, Inter

NOTIZIE CORRELATE