QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Frosinone - Hellas Verona: analisi e pronostico

7 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Dalla Serie B alla Serie A, dal sogno promozione a quello salvezza: Frosinone e Verona tornano ad affrontarsi al Benito Stirpe, in palio tre punti importanti

SPORT TODAY

Frosinone e Verona tornano ad affrontarsi a sei anni dall'ultima volta. Era il 2017, quando al Benito Stirpe un gol di Ciofani bastò alla squadra allenata da Marino per ottenere tre punti importanti ai fini della promozione in Serie A. Oggi cambia la categoria, ma entrambe le squadre, come all'ora, si presentano all'appuntamento con grande consapevolezza dei propri mezzi.

Frosinone - Hellas Verona, come arrivano le due squadre alla partita

Una partenza incredibile per la squadra di Di Francesco, lanciatissima nelle prime giornate in cui ha perso solo due volte, vincendo in altrettante occasioni e pareggiando in tre. Attualmente il Frosinone occupa la 10°posizione, con 9 punti conquistati. La sconfitta nell'ultima giornata contro la Roma, nonostante il risultato bugiardo di 2-0, non ha fatto altro che aumentare la stima nei confronti di una squadra che non rinuncia mai a giocare, a volte affidandosi anche all'alta qualità dei propri singoli. Proprio facendo riferimento ai singoli: Di Francesco dovrà rinunciare ad alcuni titolari della sua squadra come Harroui, Lirola e Romagnoli, oltre che a riserve del calibro di Kaio Jorge, Kalaj e Gelli.

Se osserviamo il cammino dell'Hellas Verona non è così distante da quello del Frosinone. La differenza tra le due squadre è la risonanza che i ciociari hanno avuto rispetto agli scaligeri ma, soprattutto, la continuità mancata alla squadra di Baroni. Sono 8 i punti totalizzati in 7 partite, divisi tra due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Una partenza forse non esaltante, ma superiore rispetto alle aspettative nate in estate, soprattutto dopo la scorsa stagione. Anche in questo senso, quindi, per migliorare ulteriormente un già buono score, la vittoria contro i ciociari potrebbe cambiare molte opinioni in merito alla squadra gialloblù. Attenzione, però, alle assenze. Anche Baroni, come 'Difra', dovrà rinunciare a elementi rilevanti come: Dawidowicz, Doig, Hien, Amione, Cabal, Mboula e Graaf.

Quote e pronostici

Non saranno tre punti decisivi, è ancora troppo presto per parlare in tal senso, ma sicuramente saranno molto importanti. Quella tra Frosinone e Verona è una partita tra possibili competitor per la lotta salvezza ed è normale che in questa lunga sfida ogni punto acquisti inevitabilmente valore. La distanza di una misura tra le due formazioni, al di là del cammino discontinuo o meno, evidenzia l'equilibrio che regna tra le due squadre.

Si tratta di una partita aperta a ogni genere di risultato, in cui entrambe vorranno approfittare del proprio stato di forma, per non limitarsi a un semplice e noioso pareggio. La vittoria del Frosinone, soprattutto per l'importante fattore casa, è sicuramente più probabile e viene quotata a 2.40 da Better e Goldbet, mentre a 2.35 da Bet365. Pensare a un Hellas Verona vincente, invece, diventa leggermente più complicato, sempre per il discorso relativo al fattore campo. In questo senso si alzano le quotazioni: con Goldbet e Better che arrivano a 3.15, mentre Sisal a 3.00.

Frosinone - Hellas Verona, probabili formazioni

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Reinier; Soulè, Cheddira, Baez. All.: Di Francesco

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Terracciano; Faraoni, Duda, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Suslov; Bonazzoli. All.: Baroni

Arbitro: Caputi (sez. Livorno).

Marco Baroni, allenatore Lazio

Getty ImagesI ragazzi di Baroni restano imbattuti contro i biancocelesti, non accadeva dal \'04-\'05

NOTIZIE CORRELATE