QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Frosinone-Genoa: analisi e pronostico

26 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Allo Stirpe, Di Francesco sfida Gilardino per una partita che può cambiare il futuro di entrambe le squadre.

SPORT TODAY

Partite con in testa l'obbiettivo di salvarsi, oggi, Frosinone e Genoa, sognano qualcosa in più. Di fronte due delle squadre 'sorpresa' di queste prima parte di campionato: è l’occasione giusta per spiccare definitivamente il volo.

Come arrivano le squadre alla partita

Quattro sconfitte nelle ultime sei, ma prestazioni comunque convincenti per la squadra di Eusebio Di Francesco, dodicesima in Serie A, a +6 sulla zona calda. Numeri che fanno ben sperare e che consentono al Frosinone di sognare qualcosa in più che una semplice salvezza, forte di un cammino casalingo praticamente perfetto, fatto di 4 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta, al debutto, contro il Napoli. Contro i liguri, difficile il recupero di Mazzitelli, sempre out invece Harroui.

La vittoria prima della sosta col Verona ha migliorato sensibilmente la classifica del Genoa, ora non più invischiata nella lotta per la retrocessione. Quattordici punti nelle prime 12 partite rappresentano un bottino di tutto rispetto per una neopromossa, che ha bisogno però di trovare punti anche lontano da Marassi, dove fin qui è arrivato un solo successo, alla seconda giornata contro la Lazio all’Olimpico. A Frosinone, assenti Gudmundsson, Retegui, Bani ed Ekuban: tutte causa infortunio.

Quote e pronostico

A braccetto l’anno scorso dalla B alla Serie A, le due squadre tornano ad affrontarsi nel massimo campionato, ripescando una sfida che manca dal marzo 2019 a Marassi. Nei quattro precedenti in A, il Frosinone non ha mai vinto: 2 pareggi e due vittorie del Genoa. Sarà una gara aperta, senza esclusione di colpi, con i ciociari che in casa hanno sempre segnato almeno un gol a partita: difficilmente si fermeranno contro una delle peggiori difese del campionato. Pronostico: ‘Multigol2-3’, quotato su GoldBet e Better a 1.96, e su Snai a 1.90.

Probabili formazioni

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea; Ibrahimovic, Reinier, Soulé; Cheddira. All. Di Francesco.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Malinovskyi, Puscas. All. Gilardino.

Arbitro: Zufferli.

Genoa

Getty ImagesIl Genoa di Alberto Gilardino

NOTIZIE CORRELATE