_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo il pareggio di Marassi contro il Genoa (1-1) che ha permesso all'Inter di portarsi a +4, la Juve fa visita al Frosinone nel lunch match, eccezionalmente di sabato, della 17ª giornata del campionato di Serie A. La formazione di Massimiliano Allegri è reduce da undici risultati utili consecutivi e vuole tornare al successo per riavvicinarsi momentaneamente all'Inter, impegnata alle 18 in casa contro il Lecce. Di fronte, però, c'è una delle rivelazione di questo avvio di stagione. I ciociari di Eusebio Di Francesco sono 13esimi in classifica con 19 punti e in settimana hanno eliminato il Napoli dalla Coppa Italia andando a vincere al Maradona con un netto 4-0. Sarà una sfida speciale per i tre gioiellini bianconeri in prestito ai gialloblù: Matias Soulé, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge.
Rendimento decisamente opposto tra casa e trasferta per il Frosinone, che sta costruendo le proprie fortune tra le mura amiche. La formazione laziale non ha ancora vinto lontano dallo Stirpe (2 pareggi e sei sconfitte), mentre davanti al proprio pubblico ha messo insieme cinque vittorie e due pareggi perdendo solo all'esordio stagionale contro il Napoli (3-1). Solo Juventus (20), Bologna, Inter (19) e Milan (18) hanno raccolto più punti dei canarini (17) nelle sfide interne. Nei sei precedenti tra le due formazioni il bilancio è di cinque successi della Vecchia Signora e un pareggio, quello del 23 settembre 2015 a Torino nel primo confronto in Serie A (i primi due, risalenti alla stagione 2006-07, furono in cadetteria). Lo score relativo alle reti, invece, è di 11 a 1.
Nonostante abbia subito un gol in ciascuna delle ultime due trasferte, la Juventus ha collezionato cinque clean sheet nelle otto gare esterne di questo campionato; considerando le ultime due stagioni, quella bianconera è la squadra che ha tenuto più volte la porta inviolata fuori casa in Serie A: 15 (seconda la Lazio a quota 14). L'esito 12+Multigol 2-4 è quotato 1.96 su Goldbet e Better e 1.90 su Snai.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Lusuardi, Romagnoli, Monterisi; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. Allenatore: Di Francesco.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
Getty ImagesDusan Vlahovic, Juventus